I nuovi progetti del Club per la lotta al Covid-19 e a sostegno della comunità rossonera
Continua la raccolta fondi di Fondazione Milan. Siamo a oltre 600mila euro, ma le attività a sostegno per la sensibilizzazione continuano. L’ultima in ordine cronologico riguarda il primo Derby virtuale sulla piattaforma di gioco Konami eFootball PES 2020 con la collaborazione di DAZN. Durante la sfida, che ha visto protagonisti Leão ed Esposito, i tifosi collegati hanno potuto partecipare all’attività di fundraising.
COVID-19: «DISTANTI MA SEMPRE VICINI A VOI»
Il Club, in occasione della Pasqua 2020, utilizzerà il controvalore dell’omaggio che solitamente viene riservato ai dipendenti per questa festività per una donazione in generi alimentari e mascherine a favore dell’Opera San Francesco per i Poveri, realtà fondata nel 1959 dai Frati Capuccini a Milano e che garantisce assistenza gratuita e accoglienza a persone in grave difficoltà.
È iniziata ieri, venerdì 10 aprile, la consegna dei pacchi con generi alimentari, sanitari, mascherine e gadget rossoneri per i 2mila tifosi rossoneri con più di 65 anni abbonati alla stagione sportiva 19/20. Grazie alla collaborazione di Alps, Balocco, Bioscalin, La Molisana, Peroni, il Club concluderà le consegne nei prossimi giorni. Un’iniziativa volta a manifestare la vicinanza della comunità rossonera ad alcuni anziani in questo difficile periodo di incertezza e solitudine.
Nel corso della prossima settimana saranno consegnati anche i 30 tablet che AC Milan ha voluto donare al Comune di Milano per gli studenti di elementari e medie che ne sono sprovvisti, così da poter seguire al meglio l’attività didattica da casa. I tablet saranno distribuiti a tre istituti scolastici: IC Confalonieri, IC Renzo Pezzani, IC di via Giacosa.